I nostri testi di riferimento

Vedi tutti i nostri testi di riferimento

tunnelbear meccanici terrestriVPN è l'acronimo di Virtual Private Network; il suo scopo è di proteggere la tua navigazione.

Tramite una connessione VPN è possibile connettersi ad un server con un ipotetico cavo (virtuale) in maniera tale che nessuno possa introdursi. In pratica, riproduce una sorta di tunnel protetto, visto da Internet come un cavo fisico, potendo in questo modo navigare non solo in modo sicuro ma anche in maniera anonima ed irrintracciabile.

Per consentire ciò, ossia per proteggere i dati inviati in Internet durante la navigazione, le reti VPN utilizzano sistemi di crittografia, oltre a possedere nei propri protocolli alcuni meccanismi necessari per impedire violazioni della sicurezza, come nel caso dell'alterazione dei messaggi e/o del furto dell'identità digitale.

Le reti VPN fanno anche di più, perchè in fase di progettazione del nostro sito abbiamo scoperto che ci consentono di navigare in maniera più veloce: un vantaggio in più per utilizzarle.

Alcuni di noi usano ad esempio TunnelBear, un programma/app che può essere installato nel computer e nel cellulare per sfruttare tutti i vantaggi sopra soltanto brevemente descritti; ma ne esistono anche altri.


Buona navigazione dal Consiglio Direttivo dei Meccanici Terrestri

 

Aggiungi commento


Sede legale

Scriveteci tramite questo modulo.

oppure all'indirizzo email

asso.meccaniciterrestri@gmail.com

Sede legale

Via della Fontana n. 34
Mentana (RM) - 00013

Social